FOCUS
Benvenuti su FOCUS, il forum riservato agli Agenti e alle Agenzie Groupama.

E' necessario registrarsi per accedere all'Area Riservata, dove è possibile leggere e/o rispondere ai messaggi e per scaricare i files utili presenti.

Clicca su Registrare e registrati subito.

Se sei già registrato, clicca sul pulsante Connessione

L'amministratore di Focus
Fabio Vergani

Unisciti al forum, è facile e veloce

FOCUS
Benvenuti su FOCUS, il forum riservato agli Agenti e alle Agenzie Groupama.

E' necessario registrarsi per accedere all'Area Riservata, dove è possibile leggere e/o rispondere ai messaggi e per scaricare i files utili presenti.

Clicca su Registrare e registrati subito.

Se sei già registrato, clicca sul pulsante Connessione

L'amministratore di Focus
Fabio Vergani
FOCUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

-AGENZIE - DIREZIONE
Aggiornato al 31.01.2017
File RECENTI

Titoli da incassareNuova Versione – 2.1

Video #01 – Vers. 1.2
------------------------------------------


------------------------------------------


Demo AGEST 6.1
con otticazione polizze e privacy .
Ultimi argomenti attivi
» INFORMAZIONE IMPORTANTE
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeGio Mag 25 2023, 15:43 Da Fabio Vergani

» prova video
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeVen Ago 24 2018, 18:41 Da Fabio Vergani

» Liquidatori sinistri cercasi........
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeVen Feb 17 2017, 11:59 Da Matteo Amadei

»     Sk 21 - La Stampa
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeLun Mar 31 2014, 09:16 Da F.V. Formazione

»     Sk 20- Le Funzioni - Terza Parte
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeGio Mar 20 2014, 09:08 Da F.V. Formazione

»     Sk 19- Le Funzioni - Seconda Parte
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeLun Mar 17 2014, 09:14 Da F.V. Formazione

»     Sk 18- Le Funzioni - Prima Parte
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeGio Mar 13 2014, 09:32 Da F.V. Formazione

»     Sk 17- Le Formule
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeLun Mar 10 2014, 09:16 Da F.V. Formazione

»     Sk 16- Subtotali e Collegamenti Ipertestuali
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeGio Mar 06 2014, 09:21 Da F.V. Formazione

»     Sk 15- Filtri Automatici
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata I_icon_minitimeLun Mar 03 2014, 09:22 Da F.V. Formazione


QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata

4 partecipanti

Andare in basso

QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Empty QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata

Messaggio Da Fabio Vergani Mer Giu 29 2011, 13:42

Qualche tempo fa ho realizzato un foglio di excel per presentare i preventivi QUI ABITO CASA con una grafica che ritengo migliore rispetto a quanto stampato dalla procedura Promo-Preventivi.
Preciso subito che questo foglio di excel non è un preventivatore ma solo uno strumento che riprende automaticamente i dati di un preventivo elaborato e memorizzato dalla procedura Promo-Preventivi.
Ritengo che l’impostazione aiuti anche nell’esposizione al cliente facilitandone la trattativa. Prevede anche alcune opzioni (dettaglio premi o solo premio totale – possibilità di visualizzare o nascondere gli sconti praticati) come potrete vedere nelle varie versioni nei file demo qui allegati.
Per le agenzie che non utilizzano Promo-preventivi (ex NT), se interessa, si potrebbe realizzare una versione con l’inserimento manuale dei dati, nell’attesa che, speriamo a breve, verga messa anche a loro disposizione il preventivatore consentendo il prelievo automatico dei dati.
Al fine di poterlo rendere utilizzabile da tutti, questo file necessita ancora di qualche verifica, per cui, prima di sprecare del tempo, gradirei sapere se può risultare interessante o meno.
In attesa di un vostro parere, rispondendo a questo messaggio, auguro buona giornata a tutti.
Fabio Vergani sunny


QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Preven12
File allegati
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Attachment
Preventivo QUI_ABITO dettagliato.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(33 KB) Scaricato 51 volte
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Attachment
Preventivo QUI_ABITO senza dettaglio sconti extra.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(33 KB) Scaricato 23 volte
QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Attachment
Preventivo QUI_ABITO senza dettaglio sconti automatici.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(32 KB) Scaricato 21 volte
Fabio Vergani
Fabio Vergani

Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Empty Ciao Fabio mi sembra una ottima idea in quanto potrà essere utilizzato su qualsiasi portatile

Messaggio Da Matteo Amadei Gio Giu 30 2011, 11:06

[quote="Fabio Vergani"]Qualche tempo fa ho realizzato un foglio di excel per presentare i preventivi QUI ABITO CASA con una grafica che ritengo migliore rispetto a quanto stampato dalla procedura Promo-Preventivi.
Preciso subito che questo foglio di excel non è un preventivatore ma solo uno strumento che riprende automaticamente i dati di un preventivo elaborato e memorizzato dalla procedura Promo-Preventivi.
Ritengo che l’impostazione aiuti anche nell’esposizione al cliente facilitandone la trattativa. Prevede anche alcune opzioni (dettaglio premi o solo premio totale – possibilità di visualizzare o nascondere gli sconti praticati) come potrete vedere nelle varie versioni nei file demo qui allegati.
Per le agenzie che non utilizzano Promo-preventivi (ex NT), se interessa, si potrebbe realizzare una versione con l’inserimento manuale dei dati, nell’attesa che, speriamo a breve, verga messa anche a loro disposizione il preventivatore consentendo il prelievo automatico dei dati.
Al fine di poterlo rendere utilizzabile da tutti, questo file necessita ancora di qualche verifica, per cui, prima di sprecare del tempo, gradirei sapere se può risultare interessante o meno.
In attesa di un vostro parere, rispondendo a questo messaggio, auguro buona giornata a tutti.
Fabio Vergani sunny


Matteo Amadei
Matteo Amadei

Data d'iscrizione : 15.06.11
Età : 73
Località : Mantova (MN)

Torna in alto Andare in basso

QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Empty Re: QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata

Messaggio Da Agenzia0953Montebelluna Gio Giu 30 2011, 15:58

Certo Fabio ritenga posso essere molto utile!!
Approfitto della tua competenza e cortesia per chiederti un'informazione.
Sai se e' possibile "installare" promo e preventivi su IPAD?
Grazie per l'informazione e per tutto quello che fai per noi.
Un abbraccio Annagiulia
Agenzia0953Montebelluna
Agenzia0953Montebelluna

Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 44
Località : Montebelluna (TV)

Torna in alto Andare in basso

QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Empty Re: QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata

Messaggio Da Fabio Vergani Lun Lug 04 2011, 15:23

Agenzia0953Montebelluna ha scritto:Certo Fabio ritenga posso essere molto utile!!
Approfitto della tua competenza e cortesia per chiederti un'informazione.
Sai se e' possibile "installare" promo e preventivi su IPAD?
Grazie per l'informazione e per tutto quello che fai per noi.
Un abbraccio Annagiulia
Ciao Annagiulia,
innanzitutto complimenti per la foto (speriamo che anche altri utenti si decidano ad inserire la loro).
Relativamente all'utilizzo di promo-preventivi sull'Ipad penso che al momento sia impossibile in quanto l'Ipad non è un computer che elabora i dati e poi non usa Windows.
L'unica soluzione per il suo utilizzo, sarebbe una versione on-line di promo-preventivi.
Per il momento accontentiamoci di utilizzare la procedura anche su pc portatili.
Buona giornata.
Fabio Vergani Wink
Fabio Vergani
Fabio Vergani

Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Empty Re: QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22 2011, 14:49

salve a tutti!!

oggi stimolato dalla lettera che ho trovato sul sito Agit, pur essendo poco esperto, ho cominciato a girare in internet e fb per capire meglio quello che sta succedendo all'interno del gruppo agenti e ho "scoperto" questo forum , ma non sono ancora risucito a visitarlo tutto e capire se c'è un'area di dibattito "politico" già attiva.

Intanto dico subito la mia sul tema del preventivatore: premesso che l'intero promopreventivi andrebbe riformato (ma con Nexus ..tutto sarà migliore!!) penso che quello che ha fatto Fabio sia buono ma aggiungerei un preventivo "con il solo premio finale" e non i dettagli per ogni "partita assicurata".

per il resto cercherò di viaggiare nel forum e..capire.
un caro saluto a tutti.
Fosco
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Empty Re: QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata

Messaggio Da Fabio Vergani Ven Lug 22 2011, 15:06

Fosco Frapporti ha scritto:salve a tutti!!

oggi stimolato dalla lettera che ho trovato sul sito Agit, pur essendo poco esperto, ho cominciato a girare in internet e fb per capire meglio quello che sta succedendo all'interno del gruppo agenti e ho "scoperto" questo forum , ma non sono ancora risucito a visitarlo tutto e capire se c'è un'area di dibattito "politico" già attiva.

Intanto dico subito la mia sul tema del preventivatore: premesso che l'intero promopreventivi andrebbe riformato (ma con Nexus ..tutto sarà migliore!!) penso che quello che ha fatto Fabio sia buono ma aggiungerei un preventivo "con il solo premio finale" e non i dettagli per ogni "partita assicurata".

per il resto cercherò di viaggiare nel forum e..capire.
un caro saluto a tutti.
Fosco

Caro Fosco,
ho attivato questo forum che ha attirato le ire di alcuni colleghi (nonostante avessi avvisato per tempo il Presidente) nell'intento da dare spazio, principalmente ai collaboratori di agenzia, per uno scambio di informazioni tecniche, dopo che il vecchio sito Gag è stato chiuso dalla sera alla mattina e senza nemmeno avvisarci.
Per quanto riguarda un'area per il dibattito "politico", penso che sarebbe più opportuna sul sito ufficiale Agit ma non so se sia in previsione (forse tu, come rappresentante regionale, ne sai di più).
Per quanto riguarda la stampa preventivi Quiabito, è già prevista la possibilità di stampare unicamente il premio finale.
Buona navigazione.
Fabio Vergani
Fabio Vergani
Fabio Vergani

Data d'iscrizione : 22.04.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Empty quiabito casa

Messaggio Da Dellagiacoma Josef Mar Ago 30 2011, 10:57

Grazie Fabio, sei un mago. Finalmente l'ottica sta cambiando

Josef Dellagiacoma

Fabio Vergani ha scritto:Qualche tempo fa ho realizzato un foglio di excel per presentare i preventivi QUI ABITO CASA con una grafica che ritengo migliore rispetto a quanto stampato dalla procedura Promo-Preventivi.
Preciso subito che questo foglio di excel non è un preventivatore ma solo uno strumento che riprende automaticamente i dati di un preventivo elaborato e memorizzato dalla procedura Promo-Preventivi.
Ritengo che l’impostazione aiuti anche nell’esposizione al cliente facilitandone la trattativa. Prevede anche alcune opzioni (dettaglio premi o solo premio totale – possibilità di visualizzare o nascondere gli sconti praticati) come potrete vedere nelle varie versioni nei file demo qui allegati.
Per le agenzie che non utilizzano Promo-preventivi (ex NT), se interessa, si potrebbe realizzare una versione con l’inserimento manuale dei dati, nell’attesa che, speriamo a breve, verga messa anche a loro disposizione il preventivatore consentendo il prelievo automatico dei dati.
Al fine di poterlo rendere utilizzabile da tutti, questo file necessita ancora di qualche verifica, per cui, prima di sprecare del tempo, gradirei sapere se può risultare interessante o meno.
In attesa di un vostro parere, rispondendo a questo messaggio, auguro buona giornata a tutti.
Fabio Vergani sunny


QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Preven12
Dellagiacoma Josef
Dellagiacoma Josef

Data d'iscrizione : 29.08.11
Età : 64
Località : Merano (BZ)

Torna in alto Andare in basso

QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata Empty Re: QUI ABITO CASA - Grafica preventivo modificata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.